Trasferta dall’epilogo amaro per la Juniores nazionale del Chieri in quei di Gozzano. Su un campo molto appesantito dalla pioggia, sul quale era davvero difficile giocare, i ragazzi di Semioli subiscono un’immeritata sconfitta per 1-0 subendo gol a 4 minuti dal 90′. I novaresi ottengono così il massimo da una partita in cui il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, e rosicchiano 3 punti agli azzurri che a 7 giornate dal termine mantengono comunque 6 lunghezze di vantaggio in classifica.
Oltre alla sconfitta, la trasferta di Gozzano lascia purtroppo in eredità anche un infortunio di Sarao che per un colpo alla testa (per fortuna non gravissimo) è stato ricoverato in ospedale a Borgosesia. I migliori auguri per una pronta guarigione!
Nel primo tempo c’è più Chieri che Gozzano.
Pautassi e compagni si rendono molto pericolosi al 16′ e al 43′ con due tiri a incrociare di Aimasso fuori di poco, e al 44′ con una conclusione dalla distanza di Sadouk neutralizzata da Donetti.
Un attimo prima dell’intervallo è quindi il Gozzano a sfiorare il vantaggio con un colpo balistico di Ceschi che tenta l’eurogol ma trova la pronta risposta in angolo di Finamore.
La ripresa, più piatta nel gioco e più nervosa, scivola via senza particolari azioni degne di nota fin quando il Gozzano passa il vantaggio al 42′ con una punizione da 30 metri che Vono insacca sotto l’incrocio senza che Finamore possa intervenire sul pallone.
Così è il calcio. La beffa non mina comunque le certezze dei ragazzi di Semioli, che nella prossima giornata avranno al “Pavia” l’immediata occasione per riscattarsi contro il Casale.
Gozzano-Chieri 1-0
GOZZANO: Donetti, Cerutti, Viola, Noce, Bouchbika, Feccia, Usei (48′ st Pirrello), Daghino, Rogora (21′ st Bruzzaniti), Ceschi (34′ st Scibetta), Vono (45′ st Aboagye Anderson). 12 Lorenzo 13 Vanzan 14 Comazzi 15 Taglieri 17 Prone. All. Massimo Lisa.
CHIERI: Finamore, Tafaro, De Simone, Ricotti, Bellicoso, Pautassi (26′ st Bellocchio), Aimasso (26′ st Botto), Vergnano, Fioriello (36′ st Casasanta), Sadouk (26′ st Riva), Sarao (1′ st Di Benedetto). 12 Santesso 13 Esposito. All. Franco Semioli.
TERNA ARBITRALE: Peletti di Crema (Salhi e Nuvoli di Chivasso).
RETE: 41′ st Vono.
NOTE: partita di 45′ + 49′. Ammoniti Cerutti, Bouchbika, Usei, Daghino, Sarao, Botto. Angoli: 8-4 (3-3).