Sport e disabilità salgono in cattedra all’I.I.S. Andriano di Castelnuovo Don Bosco (AT), grazie all’esperienza della nostra Piera Rosso, psicologa e ideatrice del Progetto Chieri For Special.

Si sono svolti mercoledì scorso i primi due incontri dedicati ai ragazzi delle classi quarte e quinte dell’istituto, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e far meglio comprendere il mondo della disabilità.

Un progetto possibile grazie soprattutto alla sensibilità delle professoresse Graziella Deideri e Donatella Erario, quest’ultima, mamma della nostra calciatrice For Special Clarissa Giglio.

L’iniziativa, che non si ferma alle sole lezioni in classe, vuole essere un trampolino di lancio per tutte le attività di Calcio Integrato che si svolgeranno nel corso della stagione e che vedranno l’organizzazione di partite in formazioni miste, composte da giovani con e senza disabilità intellettive, con simili capacità e con pari età.

Un’opportunità di divertimento e socializzazione, in grado di accrescere la motivazione, migliorare l’autocontrollo, le autonomie personali e il senso di appartenenza al gruppo di tutti i partecipanti.

Appuntamento a domenica 21 novembre alle ore 15 con il primo triangolare di Calcio Unificato al Rosato.