Il Calcio Chieri e Absolute5 hanno stretto un accordo nell’ambito della realizzazione di due scuole calcio, a Moncalieri e La Loggia, da parte della società che da oltre 15 anni organizza i più seguiti tornei e campionati di calcio a 5, 7 ed 8.
“Sono molto soddisfatto per questa intesa – spiega Luca Gandini, presidente del club azzurro – perché ci consente di presidiare un territorio molto interessante in un settore, quello dell’attività di base, su cui crediamo fortemente. Da un punto di vista prettamente tecnico supporteremo, inizialmente, le due realtà attraverso la condivisione del nostro specifico know how e con la realizzazione di momenti di formazione con i nostri tecnici e tornei con le nostre formazioni. Ma sono diverse le sinergie che potremo costruire sul medio e lungo termine”.
L’attività ufficiale di Absolute Moncalieri e Absolute La Loggia inizierà dal prossimo mese di giugno con i camp estivi, mentre la Scuola Calcio sarà operativa dalla stagione sportiva 2021/2022. A La Loggia con le annate dal 2010 al 2016, a Moncalieri dal 2011 al 2016, oltre ad un percorso di motricità per i 2017.
“Dopo essere diventati probabilmente la realtà più grande in Italia di eventi amatoriali, durante questo anno di pandemia abbiamo valutato a lungo quale potesse essere per noi lo sviluppo più congeniale e abbiamo scelto la realizzazione di due scuole calcio – spiega Massimiliano Sina, fondatore di Absolute insieme a Enrico Goffi – L’idea è stata quella di estendere il nostro raggio di azione. Nonostante avessimo già realizzato attività con i più giovani, abbiamo ritenuto indispensabile stringere una collaborazione con la principale società calcistica torinese dopo Juventus e Torino. Da qui la decisione di unire due brand che nei rispettivi settori sono sinonimo innanzi tutto di serietà”.
Absolute ha già strutturato le due realtà anche sul piano dell’organigramma. Il presidente della società di base a Moncalieri è il conosciuto attore-imitatore Edoardo Mecca, “voce” del week end di Radio 105 e popolarissimo sui social (quasi 900mila seguaci). Il presidente di Absolute La Loggia invece è Don Ruggero Marini, con Fulvia Corriere vicepresidente e Flavio Borello responsabile tecnico e della partnership con la società di Luca Gandini.
“L’obiettivo è creare qualcosa di positivo e aperto a tutti. Non vogliamo improvvisare. Per questo abbiamo voluto dotarci di un partner come il Chieri – conclude Massimiliano Sina -. Proporremo una scuola calcio organizzata e con dei contenuti, e desideriamo che i nostri tecnici si formino con l’aiuto dei tecnici del Chieri”.