Chieri d’assalto, ma con la Lucchese finisce 2-2

Il Chieri c’è. Il 2-2 in casa della Lucchese dice questo, ma non solo. La squadra di Morgia va sotto due volte e due volte recupera, dimostrando di avere la giusta determinazione per un campionato competitivo come questo, Il prossimo step è il più complicato e consiste nell’afferrare una vittoria che ai punti gli azzurri avrebbero meritato. Perché i rossoneri dalle parti di Luppi si sono visti davvero poco, mentre Melandri e compagni hanno prodotto qualcosa come dieci occasioni da gol, soprattutto in una ripresa dominata senza se e senza ma. Tuttavia nessun dramma. La crescita dei giovani – vero obiettivo della società – passa inevitabilmente anche da gare (comunque positive) come questa.
Contro la sua ex squadra, Morgia opta per alcuni cambiamenti rispetto alla gara di Coppa Italia vinta contro il Bra. Senza Yeboah (in settimana si conosceranno i tempi di recupero), il tecnico chierese dà fiducia a Barcellona (classe 2002); in mediana spazio a Campagna, con Varano spostato nel tridente offensivo completato da Daniele Melandri. Nella retroguardia rispetto all’undici di partenza di domenica scorsa c’è solo Conrotto: al suo fianco Morgia sceglie Benedetto, mentre i terzini sono Bruni e Casanova.
Sotto 1-0 al 23′, il Chieri trova il pareggio con un delizioso scavetto di Melandri, sempre più in crescita. Nel finale del primo parziale arriva il gol Remorini. Potrebbe essere una mazzata, invece nella ripresa c’è solo il Chieri che trova il pareggio su un penalty realizzato da Varano (palla da una parte e portiere dall’altra) e, come detto, sfiora diverse volte la rete del vantaggio.

LUCCHESE-CHIERI 2-2
Reti: 23′ Meucci (L), 35′ Melandri (C), 44′ Remorini (L), st 17′ Varano su rigore. (C).
ARBITRO: Senthuran Lingamoorthy di Genova, coad. da Matteo della Monica La Spezia Benedetto Torraca La Spezia-
LUCCHESE: Fontanelli, Lici, Pardini, Cruciani, Meucci, Papini, Nannelli, Nole, Gueye, Presicci, Remorini. A disp. Forciniti, Ligorio, Balleri, Lucarelli, Fazzi, Yener, Vignali, Tarantino, Falomi. All. Monaco.
CHIERI: Luppi; Bruni, Conrotto, Benedetto, Casanova; Campagna, Cecchi, Giacinti; Varano, Barcellona, Melandri.
A disp. Bertoglio, Bragadin, De Riggi, Della Valle, Di Sparti, Mosagna, Nouri, Pautassi, Sbordone.
All. Morgia.

Risultati prima giornata
Bra-Borgosesia 3-4
Caronnese- Sanremese 3-3
Fezzanese-Casale 1-0
Fossano Calcio-Prato 3-2
Lavagnese-Ghivizzano 0-2
Lucchese-Chieri 2-2
Seravezza-Savona 1-1
Vado-Real Forte Querceta 1-1
Verbania-Ligorna 1-0