La trasferta a Busto Garolfo col Milano City, rinviata domenica per neve e recuperata oggi, si chiude con una vittoria in rimonta per il Chieri che passa 1-2 grazie ai gol di Gaeta e Cirio.
Privo dello squalificato D’Iglio, sostituito in mezzo al campo da Bani, mister Manzo torna al 4-4-2.
Primo tempo di marca Milano City che approfitta dell’approccio un po’ timoroso degli azzurri e sblocca il risultato al 38′. Dalla destra Neto Pereira lancia per Tonani che si infila al centro della difesa e viene colpito da dietro, l’arbitro assegna il calcio di rigore, dal dischetto Selvatico angola quanto basta per battere Tunno che tocca il pallone ma non può respingere.
Al rientro dall’intervallo il Chieri mostra tutt’altro piglio e parte subito all’attacco creando diverse occasioni, due in particolare su calcio d’angolo con Ciappellano.
Il pareggio arriva in modo un po’ fortunoso al 19′, quando su retropassaggio di un difensore il rinvio di Sangalli centra in pieno Gaeta, la palla resta lì e il centravanti ha gioco facile nel realizzare l’1-1.
Il prosieguo è in sostanziale equilibrio, pur con qualcosa di più da parte del Chieri che tiene alto il suo baricentro.
Quando poi l’incontro sembra destinato al pareggio, al 42′ su rimessa laterale da destra Gasparri mette un pallone rasoterra che attraversa tutta l’area piccola e trova la pronta deviazione in porta di Cirio, entrato da un paio di minuti.
Una vittoria fortemente voluta che premia la tenacia e la volontà del Chieri.
Milano City-Chieri 1-2
MILANO CITY: Sangalli, Selvatico (40′ st Davide Rossi), De Bode, D’Orazio, Tonani, Neto Pereira (23′ st Majr), Pupeschi, Lattarulo, Molinaro, Mecca, Kerroumi (19′ st Capogrosso). 12 Frigione 4 Gianola 14 Boccadamo 16 Poma 20 Foglia 24 Garganico. All. Ezio Rossi.
CHIERI: Tunno, Serbouti, Oyewale, Di Lernia, Ciappellano, Conrotto, Pautassi, Bani (34′ st Della Valle), Gaeta, Gasparri, Ferrandino (40′ st Cirio). 12 Benini 14 Vergnano 16 Merkaj. All. Vincenzo Manzo.
TERNA ARBITRALE: Leone di Barletta (Rinaldi di Policoro e Vitaggio di Trapani).
RETI: 38′ pt Selvatico (rigore), 19′ st Gaeta, 42′ st Cirio.