È finalmente tempo di tornare in campo con i Chieri For Special, la formazione per ragazzi e ragazze disabili che nella stagione 2021/2022 sarà nuovamente impegnata nel campionato di calcio paralimpico e sperimentale di 4ª categoria.

Un’opportunità di divertimento e socializzazione, in grado di accrescere la motivazione, migliorare l’autocontrollo, le autonomie personali e il senso di appartenenza al gruppo di tutti i partecipanti. Come responsabile del progetto, si conferma la figura di Piera Rosso, psicologa, coadiuvata dal responsabile societario Paolo Vautretto.

FILOSOFIA
La filosofia di Chieri For Special si fonda sui concetti di condivisione delle esperienze, delle emozioni e dei pensieri, allo scopo di favorire la crescita personale e agonistica, nel suo significato di ricerca continua di miglioramento nel rispetto di sé e dell’altro, attraverso l’utilizzo delle risorse personali e del gruppo. Si fonda su un percorso educativo, motorio e relazionale, incentrato sul gruppo senza però prescindere delle singole individualità e problematiche, utilizzando come strumento il gioco del calcio. Obiettivo prioritario è il divertimento, il sentirsi parte di una squadra e secondariamente il risultato sportivo.

A CHI SI RIVOLGE
Ai ragazzi con disabilità motoria e/o intellettivo/relazionale che desiderano praticare dello sport, nello specifico il calcio. Possono far parte della squadra tutti i ragazzi/e dai 14 anni e adulti, con disabilità cognitiva, affettivo/relazionale, comportamentale, sindrome di Down, utenti di centri diurni, associazioni, cooperative, ASL e comunità del territorio.

QUANDO
Sono previsti due allenamenti settimanali, il lunedì dalle 19.00 alle 20.30 e il sabato dalle 9.30 alle 11.00, sotto l’attenta guida di allenatori e professionisti del settore, come educatori, psicologi e osteopati.

DOVE
Gli allenamenti si svolgono presso il Centro Sportivo Roberto Rosato di Chieri, in via Andezeno, 76.

Per maggiori informazioni, contatta la referente Piera Rosso al numero di telefono (+39) 333 8344312 oppure scrivi per email a forspecial@acchieri.it.