Che bello iniziare la nuova stagione guardando la gioia dei nostri giovani calciatori per aver trionfato nella 14ª edizione del Palio di Torino. Il Chieri infatti si è aggiudicato il prestigioso appuntamento grazie agli ottimi risultati di tutte le sue formazioni coinvolte. Nel settore giovanile hanno vinto il proprio torneo di competenza gli Under 16 di Andrea Mercuri, mentre gli Under 15 di Zaccarelli hanno chiuso con un brillante terzo posto.
Grandi soddisfazioni anche nella scuola calcio, dove la società azzurra si è aggiudicata anche la classifica parziale. Nel settore dei più piccoli hanno brillato i 2008 di Cozzella (1° posto), i 2009 di Magnoni (giunti in seconda piazza) e i 2010 di Gregnol (terzo gradino del podio), ma molto bene hanno anche fatto i Primi Calci 2012 e 2013, bravi a mettere in mostra passione e voglia di divertirsi.
“Vincere è sempre bello e in società siamo tutti molto contenti di questo risultato – spiega Luca Gandini, presidente del club – A noi, tuttavia, interessa molto il percorso che dovranno fare i nostri piccoli calciatori, non il risultato immediato. Già da alcuni anni abbiamo deciso di impegnarci affinché la scuola calcio rappresenti un percorso costruttivo per l’ingresso nel settore giovanile. Dove, pertanto, il risultato è esclusivamente una logica conseguenza di un approccio formativo, educativo e tecnico, non l’obiettivo. Sono contento che questa filosofia sia stata subito condivisa da tutto il mondo Chieri. Desidero inoltre cogliere l’occasione per ringraziare tutti gli istruttori della scuola calcio per il grande lavoro che stanno svolgendo dallo scorso giugno in un momento così complicato come questo. La loro passione per il Chieri e per questo sport sono sicuro che sia da stimolo per tutti i nostri tesserati”.