A Lavagna il Chieri cede 1-0

Prestazione e carattere, ma purtroppo niente punti. A Lavagna il Chieri di Massimo Morgia cede 1-0 dopo una gara comandata per lunghi tratti. Un palo del rientrante Sbordone quando si era ancora sullo 0-0 e un salvataggio sulla linea su una conclusione di Benedetto, rappresentano l’iceberg dei rimpianti di questa trasferta.
Senza Cecchi e Mosagna, Morgia è costretto a rivedere l’assetto. Spazio quindi a Nouri (anche lui al rientro, buonissima la sua prestazione) e Casanova sulle fasce, e chiavi della squadra consegnate a Della Valle davanti alla difesa.
Gli azzurri fanno la partita, ma la Lavagnese la sblocca nel finale di tempo con D’Orsi. Nella ripresa Morgia le prova tutte, buttando nella mischia Pautassi e Di Lorenzo, e poi Campagna, Bragadin e Ozara. Tante le occasioni per riprenderla, ma il risultato non cambia.
“E’ senza dubbio un periodo in cui ci gira tutto un po’ storto – analizza a fine match il tecnico toscano – Sotto il profilo dell’impegno e del gioco espresso anche contro la Lavagnese la squadra ha fatto una buona prestazione. Purtroppo paghiamo qualche ingenuità e non giochiamo con la spensieratezza e la sicurezza nei nostri mezzi, che invece dovremmo avere per tutto il lavoro che facciamo durante la settimana. Mi spiace soprattutto per i ragazzi. Anche questa volta siamo usciti dal campo con i complimenti degli avversari, ma preferisco meno complimenti è più punti. Evidentemente quanto di buono stiamo facendo non basta. Dobbiamo migliorare la nostra qualità di gioco correre e pressare di più. I singoli? Della Valle ha fatto un’ottima partita, così come sono stati molto positivi i rientri di Sbordone e Nouri”.

LAVAGNESE-CHIERI 1-0
ARBITRO: De Angeli di Milano
RETI: 18′ D’Orsi (L).
LAVAGNESE: Nassano, Bacigalupo, Di Vittorio, Avellino, Basso, Casagrande, Oneto, Romanego, Oneto, D Orsi, Bellucci.
A disp. Costa, Mannucci, La Monica, Bagnato, Bonaventura, Perasso, Alluci, Righetti, Basso.
All. Nucera.
CHIERI: Luppi, Nouri, Casanova, Giacinti, Benedetto, Conrotto, Melandri, Della Valle, Johnson Yeboah, Varano, Sbordone.
A disp. Bertoglio, Ozara, Bellocchio, Pautassi, Di Lorenzo, Di Sparti, Campagna, Barcellona, Bragadin.
All. Morgia.