1-0 all’Albissola, il Chieri Juniores ha vinto il campionato

La lunga galoppata iniziata in autunno è giunta al lieto fine. Per il secondo anno consecutivo il Chieri di Franco Semioli ha vinto il campionato Juniores nazionale. Il meritatissimo trionfo è arrivato con una giornata di anticipo grazie all’1-0 inflitto all’Albissola, risultato che garantisce i punti mancanti per la certezza del titolo.

Il Chieri entra in campo con grande determinazione e tanta voglia di chiudere al più presto i conti.
Nelle fasi iniziali si rendono pericolosi Sarao in un paio di occasioni, e soprattutto Sadouk che al 19’ si vedere respingere il tiro da un difensore.
Il vantaggio, stramaturo, porta la firma di Fioriello che al 28’ in scivolata interviene sul pallone messo in mezzo da sinistra da Capuani sbloccando il risultato.
Chieri vicinissimo al raddoppio al 41’ quando Sarao salta tre uomini, si accentra e calcia sul secondo palo con una splendida traiettoria che dà l’illusione del gol ma in realtà è alta sulla traversa.

Secondo tempo di controllo da parte del Chieri, che non rischia nulla e sfiora il 2-0 con un quasi autogol di un difensore ospite su punizione di Sarao.
Poi, il lungo conto alla rovescia per il triplice fischio che arriva dopo 5 minuti di recupero, e dà il la ai meritatissimi festeggiamente di mister Semioli e dei suoi ragazzi.

Grazie alla vittoria del campionato il Chieri entrarà in giro direttamente negli ottavi di finale del tabellone scudetto.
Sabato prossimo gli azzurri concluderanno il campionato a Sestri Levante.

Chieri-Albissola 1-0
CHIERI: Finamore, Tafaro (41’ st Riva), De Simone, Di Benedetto, Pautassi, Bellicoso, Fioriello (26’ st Ricotti), Botto (17’ st Bellanca), Capuani (35’ st Casasanta), Sadouk (35’ st Bellocchio), Sarao. 12 Santesso 13 Esposito 16 Vergnano 20 Crisafi. All. Franco Semioli.
ALBISSOLA: Reinaudo, Corsini, Ferro, Boero, Vacca, Ansaldo (44’ st Monni), Pescio (33’ st Crocilla), Galli, Perasso (30’ st Jassey), Fasce (40’ st Sias), Girone. 12 Ferro 13 Galassi. All. Matia Costigliolo.
TERNA ARBITRALE: Cavallo di Cuneo (Boaglio e Giaveno di Pinerolo).
RETE: 28’ pt Fioriello.
NOTE: partita di 45’ + 50’. Ammonito Boero. Angoli: 8-1 (6-0).

(Foto di Piergiorgio Lunati)