Olginatese-Chieri 1-1, non basta D’Iglio per i tre punti.

Olginatese-Chieri 1-1

Gli azzurri non vanno oltre il pareggio in trasferta sul campo dell’Olginatese. Chieri che rimane incollato al treno dei play-off, con un altro risultato positivo. In rete D’Iglio su rigore e pareggio di Narducci.

Azzurri che iniziano bene la partita, con un pimpante Foglia che impegna subito Iali. A rispondere all’esterno ex Pro Vercelli è Canalini che prova la fuga, ma viene fermato da Pavan.

Pochi minuti dopo, al termina di una bella azione Piraccini conclude alto sopra la traversa. Dopo una zona centrale del primo tempo combatutta ma senza occasioni, D’Iglio conquista un corner con una bella conclusione dalla lunga distanza deviata in angolo. Al 41’ episodio chiave: Foglia viene atterrato in area e l’arbitro assegna il penalty agli azzurri. È Beppe D’Iglio ad assumersi la responsabilità, non tradendo i propri compagni. È 0-1 per il Chieri.

Nella seconda frazione ci prova Piraccini, ma senza successo, e subito dopo Nardini insacca sfruttando un calcio d’angolo per i padroni di casa. Da qui alla fine le squadre non si risparmiano colpi, giocando in modo offensivo per trovare i tre punti, ma tra errori e bei salvataggi degli estremi difensori il risultato non si schioda.

Olginatese: Iali, Narducci, Menegazzo, Carlone, Fabiani (dal 19′ st Calloni), Caputo, Lacchini (dal 41′ st Cataldi), Valenta, Canalini (dal 16′ st Nasatti), Tchetchoua (dal 49′ st Calviello), Tremolada. All. Arioli.

CHIERI: Benini, Venturello (dal 41′ st Ciappellano), Pautassi, Dilernia, Pavan, Njie, Merkaj (dal 38′ st Kouakou), D’Iglio, Piraccini (dal 33′ st Sarao), Foglia, Gasparri. All. Manzo.

Reti: 41′ pt rig. D’Iglio (C), 6′ st Narducci (O).

Arbitro: Di Cicco di Lanciano.