Il Chieri si svela a Casa Martini

In una cornice prestigiosa come quella di Casa Martini a Pessione, il Calcio Chieri 1955 si presenta ai tifosi e alla stampa. Numerosi gli ospiti di spicco che hanno impreziosito l’evento dedicato alla prima squadra maschile e femminile. La serata è stata aperta dall’Amministratore Delegato Riccardo Tinozzi e dal saluto del MARTINI Brand Homes Manager Marco Budano, con la preziosa moderazione del giornalista Luca Ceste, Redattore sportivo del Corriere di Chieri e dintorni.

Tra gli ospiti presenti hanno preso parola l’Assessore Regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris, che ha espresso l’orgoglio alla vista di una squadra solida guidata da una società appassionata che crede nel territorio e nei giovani e il Sindaco Claudio Martano, che non ha mancato il consueto in bocca al lupo alle formazioni azzurre, con l’obiettivo di una grande stagione sportiva che possa appassionare tutta la città di Chieri.

Le parole del Presidente Luca Gandini hanno invece sottolineato la grande concentrazione nel proseguire il percorso di crescita della Serie D e di tutto il Settore Giovanile e Scuola Calcio, gli investimenti per il completamento del centro sportivo e la nascita del calcio femminile a 11, a riprova che il Chieri non è solo una squadra ma sopratutto una Società.

Per quanto riguarda il femminile, Beatrice Gandini non ha nascosto la sua felicità per la crescita rispetto allo scorso anno. “Partiti da una squadra a 5, in un solo anno abbiamo deciso di iscriverci al campionato di Promozione a 11. Stiamo crescendo nella speranza che le donne riescano sempre di più ad imporsi in uno sport prettamente maschile”.

Dopo i presidenti, ancora l’intervento dei due tecnici. Vincenzo Manzo, confermato per la quarta stagione, eguagliando il record di permanenza sulla panchina azzurra, vuole ripartire dalla finale di Play-Off raggiunta lo scorso per provare a sorprendere di nuovo in un campionato difficile come quello di Serie D. Per il femminile Domenico Barone ha promesso il massimo impegno, orgoglioso di essere il primo allenatore della squadra a 11 femminile del Chieri.

Dopo le interviste, non è mancata l’occasione per gustare un ottimo Martini e Tonic!

VIDEO LIVE/ CONFERENZA STAMPA CALCIO CHIERI 1955