D’Iglio agguanta la Pro Sesto! Pareggio importante per gli azzurri

Pro Sesto-Chieri 1-1

Impattano per 1-1 gli azzurri sul temibile campo della Pro Sesto. La squadra di Manzo gioca un bel calcio propositivo, va sotto per il gol di Viscomi ma riesce a reagire andando a prendersi un punto fondamentale grazie alla punizione del solito Beppe D’Iglio, vero maestro dei calci piazzati.

Al 10’ minuto è già il centrocampista azzurro a impensierire Faccioli direttamente da calcio d’angolo. In una partita molto combattuta anche Benini si mette in mostra, respingendo su Guccione. Capitan Benedetto ci prova poco dopo ma il suo tiro al volo è respinto a lato.

Nella seconda frazione subito Di Lernia conclude da fuori e Piraccini insacca la respinta ma il gol viene annullato per fuorigioco. Dopo un errore dell’ex di turno Di Renzo, Gasparri colpisce la traversa con una gran conclusione da fuori. A pochi istanti dalla fine però D’Iglio pennella la palla all’incrocio, fissando il risultato sull’1-1 e consolidando la posizione degli azzurri nella corsa verso i play-off.

Pro Sesto: Faccioli, Ficco, Raffaglio, Fumagalli, Bernardi, Viscomi, Duguet, Croce, Di Renzo, Guccione, Martino (1’ st D’Antoni). A disp.: Coppo, Cortinovis, Guanziroli, Pomano, Bianco, Paparella, Migliano, Campanella.All. Parravicini.

CHIERI: Benini, Venturello, Pautassi, Di Lernia, Pavan (24’ st Tettamanti), Benedetto, Della Valle (24’ st De Simone), D’Iglio, Piraccini (47’ st Ciappellano), Foglia (33’ st Kouakou), Gasparri. A disp.: Finamore, Campagna, Vernero, Merkaj, Bellanca. All. Manzo.

Reti: 23’ st Viscomi, 45’ st D’Iglio.

Terna: Bordin di Bassano del Grappa con Regattieri di Finale Emilia e Spagnolo di Reggio Emilia.