Castellazzo-Chieri 1-4: azzurri in rimonta chiudono bene il 2017

Castellazzo-Chieri 1-4

Seconda vittoria di fila, terza nelle ultime quattro per gli azzurri di Manzo. Il Chieri va sotto a Castellazzo Bormida, gol di Innocenti, ma reagisce subito e grazie ad un doppio Foglia, D’Iglio e l’oramai solito Di Lernia dilaga contro gli alessandrini.

Ancora emergenza difesa, con Benedetto e Pavan indisponibili. Fase difensiva quindi affidata a Campagna, Njie con Ciappellano e Pautassi. Centrocampo collaudato con Di Lernia, D’Iglio e Tettamanti e davanti Foglia, Piraccini e l’esordente in campionato Merkaj. Pronti via e Tettamanti dal limite si rende pericoloso calciando a lato di poco. Ma sono i padroni di casa a passare subito in vantaggio con Innocenti, in sospetta posizione di off-side, che trafigge Benini. Il Chieri non si scompone e ancora Tettamanti serve Foglia che è bravo a insaccare il gol del pareggio. Al 31’ ancora pericoloso l’esterno ex Pro Vercelli ma Bertoglio si salva con i piedi. Dopo un errore di Piraccini è di nuovo Foglia a depositare la palla in rete, ribaltando il risultato e concedendo a Manzo un intervallo più semplice.

Nel secondo tempo D’Iglio dal limite dell’area fa quasi subito 3-1 e la partita in discesa viene ben controllata dagli azzurri. Foglia per non farsi mancare nulla sfonda a destra al 30’, mette in mezzo un gran cross, velo di Piraccini e stoccata finale di Di Lernia che chiude la partita con il suo quarto gol consecutivo, sesto stagionale. Vittoria che permette al Chieri di allontanare la zona play-out, avvicinandosi a grandi passi verso le posizioni che gli competono. Dopo un avvio difficile la squadra allenata da Manzo sembra aver trovato la ricetta giusta e visti i grandi risultati ottenuti contro le formazioni più avanti in classifica, la sensazione è quella di un girone di ritorno in cui ci sarà da divertirsi.

Castellazzo: Bertoglio, Cascio (25’ st Cimino), Benabid, Rolandone, Robotti, Camussi, Limone (1’ st Capece), Genocchio, Viscomi, Innocenti (41’ st Bronchi), Pianta. A disposizione: Gaione, Labano, Ecker, Guerci, De Bianchi, Molina. All. Merlo.

CHIERI: Benini, Campagna, Pautassi, Di Lernia, Ciappellano, Njie, Merkaj (23’ st Vernero), D’Iglio (44’ st Vergnano), Piraccini (41’ st Casasanta), Tettamanti (17’ st Della Valle), Foglia (35’ st Kouakou). A disposizione: Santesso, Venturello, Sarao. Allenatore: Manzo.

Reti: 6’ pt Innocenti, 12’ e 44’ pt Foglia, 19’ st D’Iglio, 30’ st Di Lernia.

Terna: Croce di Novara con Baschieri di Lucca e Marconi di Lucca.