Pavia e Chieri non si fanno male, pareggio a reti bianche

Pavia-Chieri 0-0

Pareggio a reti bianche tra Pavia e Chieri, in una partita molto tattica combattuta prevalentemente a centrocampo. Occasioni per gli azzurri con Foglia e Merkaj, ma il Chieri deve accontentarsi di un pareggio importante su un campo difficile.

Manzo schiera, davanti a Benini, Benedetto e Pautassi con Campagna a destra e Venturello a sinistra. D’Iglio e Di Lernia a centrocampo, con Gasparri, Foglia e Della Valle a supporto di Piraccini. Al 3’ Balla spaventa il Chieri grazie anche alla deviazione di Benedetto, ma Benini è attento e devia in corner. Poco dopo Gasparri imbeccato da Foglia conclude di poco a lato. Nel primo tempo non succede più nulla di rilevante. Nel secondo tempo subito D’Iglio spaventa il Pavia ma la sua conclusione finisce fuori di poco. Ci prova poi anche Foglia su grande assist di Tettamanti ma De Toni fa buona guardia. Ancora Tettamanti serve un pallone splendido a Della Valle che si fa ipnotizzare, e sul ribaltamento di fronte Benini salva ancor su Ganci. Ancora Foglia ci prova da lontano con una potente conclusione, ma il tiro dell’ex Pro Vercelli è intercettato dal portiere lombardo. A pochi istanti dalla fine la più ghiotta occasione è per Merkaj, che servito ancora da uno splendido Tettamanti, si fa deviare la conclusione in calcio d’angolo.

Pavia: De Toni, Simoncini (22’ st Riceputi), Baggi, Acampora (33’ st Bartolini), Mapelli, Sabato, Greco, Damo (4’ st Guerrini), Ganci (31’ st Pezzi), Balla, Ramponi (43’ st El Khayari). A disp: Luppi, Russo, Vernocchi, Scognamiglio. All. Nordi.

CHIERI: Benini, Campagna (21’ st Pavan), Venturello, Di Lernia, Pautassi, Benedetto, Della Valle (33’ st Sarao), D’Iglio, Piraccini (39’ st Merkaj), Foglia, Gasparri (21’ st Tettamanti). A disp: Zamariola, Vernero, Njie, Ciappellano, Bellanca. All. Manzo.

Terna: Baratta di Rossano con Fele di Nuoro e Cristofer Meloni di Olbia.