Pari e patta tra Varese e Chieri, 1-1 il risultato

Varese-Chieri 1-1

Bella partita quella andata in scena al Franco Ossola di Varese, dove Varese e Chieri hanno pareggiato 1-1 in virtù delle reti di D’Iglio e di Palazzolo. Chieri costretto a giocare in dieci per più di metà del secondo tempo a causa dell’espulsione di Della Valle per doppia ammonizione, ma comunque propositivo e gagliardo. Da segnalare nel primo tempo l’infortunio alla testa per Piraccini, scontratosi con Monacizzo, e costretto ad uscire anzitempo dal terreno di gioco.

Al 7’ inizia il Chieri a farsi pericoloso con il bel tiro di Pautassi che mette in difficoltà Bizzi che però risponde bene. Poco dopo Benedetto sfrutta un bel calcio d’angolo battuto da D’Iglio per incorciare di testa ma fa ancora buona guardia l’estremo difensore biancorosso. Campagna ci prova di mancino prima che il Varese concluda per la prima volta ma fuori dallo specchio.

Nel secondo tempo gli azzurri partono bene con il gol di D’Iglio: gran tiro da fuori area e Bizzi nulla può fare per evitare il gol che porta in avanti la squadra di Manzo. Foglia prova dopo qualche minuto a raddoppiare, con una girata da dentro l’area su cui il portiere del Varese si supera mettendo la palla in angolo.

Il Varese cresce, al 24’ Battistello ci prova ma Benini salva. Due minuti dopo però arriva il gol del pareggio con Palazzolo. Viene poco dopo espulso Della Valle per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiortà numerica il Chieri ci prova ancora con D’Iglio e Tettamanti, ma il gol del vantaggio non arriva.

 

Varese: Bizzi, Fratus, Arca (42’ st Balconi), Rudi, Ferri, Monacizzo, Morao (16’ st Filomeno), Battistello, Palazzolo, Zazzi, Pedrabissi (7’ st De Carolis). A disp: Frigione, Ghidoni, La Ferrara, Lercara, Ba, Balconi, Manera. All. Tresoldi.

CHIERI: Benini, Campagna (17’ st Tettamanti), Pavan, Della Valle, Benedetto, Ciappellano, Merkaj (17’ st Venturello), D’Iglio, Piraccini (37’ pt Gasparri), Foglia, Pautassi. A disp: Finamore, Vernero, De Simone, Njie, Vergnano, Sarao. All. Manzo.

Reti: 2’ st D’Iglio, 20’ st Palazzolo.

Terna: Bodini di Trento con Fiore di Genova e Torraca di La Spezia.