Impianti Sportivi

 COMING SOON  – CAMPO SPORTIVO “ROSATO”

Strada Andezeno, 76 – 10023 Chieri (TO)

22.000mq per la nuova casa del Calcio Chieri 1955

Sul terreno dove sorge l’attuale Campo Sportivo M.L. Pavia, nel segno di un grande amico e calciatore Chierese. Tribune, biglietteria, due edifici per bar, spogliatoi e uffici, oltre a tre nuovi campi (uno per il calcio a 5, uno a 7 e uno a 9), oltre a quello a 11 attualmente in uso. 

Il campo sarà intitolato a lui, Roberto Rosato, ex difensore di Torino, Milan e Genoa e della Nazionale, uno dei più forti centrali della storia del calcio italiano. Nato a Chieri il 18 agosto 1943, comincia la sua carriera con i granata, dove gioca dal ’60 al ’66, prima del trasferimento al Milan. In rossonero resta fino al 1973 ed è il periodo più importante della sua carriera, sia a livello di club (vince uno scudetto, quattro coppe Italia, due Coppe delle Coppe, una Coppa dei Campioni e una Intercontinentale) che di Nazionale: fa parte degli azzurri campioni d’Europa nel 1968 ed è vice campione del Mondo due anni dopo in Messico. 

STADIO COMUNALE PIERO DE PAOLI

Strada San Silvestro, 29 – 10023 Chieri (TO)

Situato all’interno del Centro Sportivo San Silvestro di Chieri. È il campo presso il quale si svolgono le gare casalinghe del Campionato Nazionale Serie D. Bar e punto ristoro all’interno del centro.

 

Tipologia terreno: erba
Capienza: 2.000 posti

CAMPO SPORTIVO MARIA LUISA PAVIA

Strada Andezeno, 76 – 10023 Chieri (TO)

Situato all’interno del Centro Sportivo San Silvestro di Chieri. È il campo presso il quale si svolgono le gare casalinghe del Campionato Nazionale Juniores e squadre Settore Giovanile e Scuola Calcio. Bar e punto ristoro all’interno del centro.

 

Tipologia terreno: erba sintetica
Capienza: 250 posti