Subito in rete Gasparri, ma gli azzurri impattano 2-2

Chieri-Casale 2-2

2018 che si apre con un pareggio per gli azzurri del Chieri, maturato alla fine di una partita divertente contro un ottimo Casale. Apre le marcature il neo-acquisto Gasparri, seguito da Pavesi e Cappai prima della rete di Piraccini.

Sempre emergenza difesa per Manzo, che nell’attesa del rientro di Zamariola, Pavan e di capitan Benedetto, devono fare i conti anche con la squalifica di Campagna. Il mister schiera davanti a Benini la difesa a 4 composta da Venturello, Vernero, Ciappellano e Pautassi. A centrocampo D’Iglio, Della Valle e Di Lernia e trio offensivo formato da Piraccini, Merkaj e Gasparri.

Azzurri che iniziano bene, con un tiro di D’Iglio dopo pochi minuti che termina però a lato. Poco dopo ancora Chieri con una bella azione sulla destra guidata da Merkaj, che non riesce però a trovare lo spazio giusto per servire i suoi compagni.

Il Casale però cresce e mette in difficoltà gli azzurri, che però passano in vantaggio al 35’: anticipo netto di D’Iglio a centrocampo, scambio con Piraccini, palla che arriva a Gasparri che sotto misura fredda Consol. Dura poco la gioia dei ragazzi di Manzo, perché subito dopo Pautassi nel tentativo di allontanare di testa colpisce la nuca di un avversario. Il rimpallo favorisce Pavesi che da due passi insacca. Bella l’azione del 1-2 del Casale, anche se viziata da un brutto fallo su Merkaj non ravvisato dall’arbitro. A portare in vantaggio i nerostellati è Cappai.

Nel secondo tempo subito i tre episodi chiave. Il Casale lamenta un mancato rigore dopo pochi minuti, ma a far gioire la tifoseria azzurra ci pensa Piraccini, che da due passi non può sbagliare sull’invito di Tettamanti. Il Chieri ci crede, ma a rendere più difficili le cose ci pensa ancora una volta la terna, che sventola il cartellino rosso diretto a Njie poco dopo il gol per un fallo sulla trequarti.

Poco altro succede, a causa di un campo pesante per la pioggia battente, e per la grande grinta mostrata da entrambe le squadre.

 

CHIERI: Benini, Venturello (1’ st Tettamanti), Vernero, Di Lernia, Pautassi, Ciappellano, Merkaj (15’ st Foglia), D’Iglio (40’ st Kouakou), Piraccini, Della Valle (1’ st Njie), Gasparri.

A disposizione: Finamore, De Simone, Bellocchio, Vergnano, Sarao.

Allenatore: Manzo

Casale: Consol, Luca Mazzucco, M’Hamsi, Fassone (35’ st Birolo), Cintoi, Villanova, Simone (40’ st Tambussi), Buglio, Cappai, Alvitrez, Pavesi (48’ st Mirko Mazzucci. A disposizione: Varesio, Olearo, Battista, Alberici, Vecchierelli, Colla. All. Torchio.

Terna: Borriello di Arezzo con Marchese di Pavia e Piatti di Como.

Reti: 35’ pt Gasparri, 38’ pt Pavesi, 45’ pt Cappai, 10’ st Piraccini.